25ESIMO
Vai ai contenuti
SMALTIMENTO RIFIUTI SPECIALI DA STAMPA
  
Il D.Lgs 152/06 ex D.Lgs 22/97 (Decreto Ronchi) e successive normative obbliga tutti i titolari di partita iva (senza nessuna eccezione) ad una corretta gestione dei rifiuti speciali da stampa informatica esausti prodotti con proprie stampanti anche se in comodato d’uso o noleggio.
La legge infatti rende responsabile "chi lo genera con la sua attività produttiva" per tutto il ciclo dello smaltimento, che inizia dal momento in cui viene sostituito e finisce nel momento in cui si ha la prova documentata del corretto smaltimento del rifiuto ricevendo la 4° copia del formulario firmata dall'impianto di smaltimento che lo certifica. Lo smaltimento anche di piccole quantità dovrà essere effettuato almeno ogni 12 mesi.
La gestione dello smaltimento dei rifiuti esausti deve essere effettuata solo da aziende iscritte all'albo e provviste di regolare autorizzazione regionale.
Chi produce il rifiuto ha la responsabilità di accertarsi che l'azienda alla quale affida i toner esausti abbia tutte le autorizzazioni necessarie.
Non siamo iscritti all’albo e non abbiamo alcuna autorizazzione regionale per poter gestire e nemmeno trasportare/ritirare tali rifiuti ma possiamo avvalerci del servizio di aziende in grado di:
- consegnare uno o più box 75x35x35 che può contenere fino a 35kg di toner
- ritirare su chiamata quando pieni sostituendoli con altri vuoti
- emettere il formulario con i dati e autorizzazioni e inviare la 4° copia a smaltimento avvenuto.

Il costo del servizio COMPLETO per ogni box come sopra descritto è di €. 75 + iva.
smaltimento toner

RICHIEDI FORNITURA SERVIZIO









Da molto tempo nel mercato delle forniture per ufficio offriamo i migliori marchi di cancelleria anche con servizio di consegna puntuale a condizioni convenienti. Il nostro sito, che le consigliamo di vistare, ha un catalogo infinito di prodotti con le relative quotazioni e disponibilità. Inoltre sarà nostra premura fornirle preventivi per quantità e particolarità delle sue esigenze.
Maner è specializzata nel settore dell’etichettatura elettronica e manuale. I nostri punti di forza sono gli accordi di distribuzione con TOSHIBA di cui siamo Premier Business Partner per il Triveneto. Siamo inoltre Partner di ASE, per i sistemi di etichettatura automatica e stampa/applica. Per quanto riguarda l’ etichettatura manuale siamo distributori di: OPEN,BLITZ, TOVEL, SMART e JOLLY . Assistenza pre e post vendita, qualità, cortesia sono, per noi, punti irrinunciabili e qualificanti della nostra attività.











l’ERP che prende la forma della vostra azienda
Noi di Europa Computer offriamo soluzioni  software ERP (standard o personalizzati), e servizi che vanno dalla progettazione alla fornitura ed assistenza post vendita rivolgendoci principalmente a PMI, Studi Professionali, Cooperative e Associazioni.Le collaborazioni attive con altri partner ci permettono di offrire  servizi e prodotti di alta qualità con l’obiettivo di soddisfare al  meglio le esigenze del cliente al quale garantiamo professionalità,  competenza, sicurezza.Grazie a PanJea, qualsiasi informazione trattata dal sistema,  alimenta immediatamente i moduli ad essa collegati, lavoriamo su  piattaforme linux e windows.L’ERP nasce per supportare esigenze nella gestione di aziende che  operano in diversi settori delle PMI: servizi, commercio e manifattura.  Grazie alla modularità del software abbiamo creato delle verticalità sui  settori di Vending e parchi naturali. PanJea offre anche una propria app mobile interna per la gestionte del vostro magazzino, utilizzabile su tutti i dispositivi Android.
Torna ai contenuti